Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 14:30

Iscrizioni alla scuola media, problemi risolti

Alle medie Martin Luther King potranno andare tutti i bambini di Calcinaia che ne faranno richiesta con le loro famiglie



CALCINAIA — Evitato un sorteggio per stabilire quali studenti dovessero continuare il loro percorso scolastico alla Scuola secondaria di primo grado Quasimodo di Fornacette, piuttosto che presso la Scuola secondaria di primo grado Martin Luther King di Calcinaia.

Ne dànno notizia istituto scolastico e Comune, parlando di "Soluzione positiva della vicenda".

Nello specifico, alcuni mesi fa, era stata infatti ventilata la possibilità di non accogliere alla scuola media di Calcinaia tutti gli alunni che ne avevano fatto richiesta, tra i quali anche alcuni provenienti dalla scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia. 

"L’Amministrazione nel frattempo non ha mai smesso di cercare una soluzione che potesse accontentare tutti e per questo motivo ha continuato nelle sue mediazioni tra famiglie e scuola, fino a quando la vicenda non ha avuto un risvolto positivo", è stato spiegato.

"Adesso, come certificata una circolare diramata dalla Dirigente Scolastica, le famiglie e gli alunni che sono abituati a vivere il paese di Calcinaia ed hanno piacere a proseguire gli studi presso la scuola King, avranno modo di farlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità