Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 09:10

Ponsacco resta in arancione e riapre le scuole

foto di Piero Frassi

Le tre scuole chiuse dopo il focolaio di via Rospicciano riaprono da lunedì prossimo. Restano in quarantena alcune classi



PONSACCO — Ponsacco non diventa zona rossa e non rientra neppure nell'arancione rafforzato prescritto invece per Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte. ( vedi articoli correlati )

Una situazione che permette, già da lunedì prossimo, di riaprire le tre scuole ( due primarie e una media ) chiuse dopo il focolaio Covid riscontrato nel palazzo di via Rospicciano. Restano però in quarantena ( il periodo è di quattordici giorni ) i ragazzi delle classi per i quali era già stato emanato il provvedimento.

Ieri sera la sindaca Francesca Brogi ha fatto il punto della situazione parlando di "Grande lavoro fatto sul territorio per isolare il cluster di via Rospicciano", "Un lavoro riconosciuto dalla Regione che ci permetterà di restare ancora una settimana in zona arancione".

Brogi ha ringraziato chi ha lavorato in questi giorni per fronteggiare l'emergenza sanitaria e ha invitato tutti i cittadini al rispetto delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità