Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Venerdì 19 Marzo 2021 ore 19:00

Tre Comuni della Valdera in arancione rafforzato

Evitata la zona rossa. In arancione rafforzato vanno Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte. L'annuncio del presidente Giani



PONTEDERA — Nessuna zona rossa in Valdera al momento ma un "Arancione rafforzato" per tre Comuni: Pontedera, Santa Maria a Monte e Calcinaia.

Di fatto la Regione ha accolto le richieste presentate dai sindaci della zona, che si erano orientati su questa soluzione.

L'annuncio è arrivato nella conferenza stampa del presidente Eugenio Giani.

"I sindaci hanno chiesto al Presidente di poter valutare l'applicazione di una disciplina da zona arancione rafforzata per consentire almeno l'attività educativa e didattica in presenza dei servizi per l'infanzia e delle scuole primarie e l'apertura degli esercizi commerciali", ha spiegato il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

Di fatto, il provvedimento va ad incidere sulle scuole medie e superiori, che passano in didattica a distanza e restano in piedi tutte le limitazioni già presenti in zona arancione.

In zona rossa restano i quattro comuni della zona pisana del Cuoio: Castelfranco, San Miniato, Montopoli e Castelfranco ai quali si unisce anche l'Empolese Valdelsa. 

Giani ha aggiunto che i contagi in Toscana hanno una tendenza abbastanza stabile e che il numero dei vaccini ha superato il mezzo milione di dosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità