Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Attualità Giovedì 18 Marzo 2021 ore 21:30

Rischio zona rossa per Pontedera, Ponsacco e Calcinaia

Il presidente della Regione Eugenio Giani

Lo ha detto stamani il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, citando espressamente la bassa Valdera sulla situazione Covid in Toscana



PONTEDERA — Una situazione definita "Preoccupante" dal punto di vista dei contagi quella sulla "Bassa Valdera".

E' stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a dirlo stamani a margine di una conferenza stampa che ha fatto il punto sui vaccini e ha prefigurato possibili scenari per la Toscana nei prossimi giorni.

Se infatti lo stesso presidente ha detto che la Toscana anche la prossima settimana probabilmente resterà in arancione ( la decisione ufficiale arriverà comunque domani ) diverse zone andranno in rosso e, per la provincia di Pisa, oltre al Cuoio, già in rosso e che dovrebbe vedere riconfermato il provvedimento, il rischio potrebbe essere proprio per alcune zone della Valdera.

"Quello che sulla provincia di Pisa vedo in questo momento - ha detto Giani - è l'allargamento dell'area del comprensorio del Cuoio all'empolese Valdelsa. E' preoccupante - ha aggiunto Giani - la situazione che si sta determinando nella bassa Valdera, con alti livelli a Pontedera, Ponsacco e Calcinaia, quindi dovremo fare una valutazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità