Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 21:30
Rischio zona rossa per Pontedera, Ponsacco e Calcinaia

Lo ha detto stamani il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, citando espressamente la bassa Valdera sulla situazione Covid in Toscana
PONTEDERA — Una situazione definita "Preoccupante" dal punto di vista dei contagi quella sulla "Bassa Valdera".
E' stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a dirlo stamani a margine di una conferenza stampa che ha fatto il punto sui vaccini e ha prefigurato possibili scenari per la Toscana nei prossimi giorni.
Se infatti lo stesso presidente ha detto che la Toscana anche la prossima settimana probabilmente resterà in arancione ( la decisione ufficiale arriverà comunque domani ) diverse zone andranno in rosso e, per la provincia di Pisa, oltre al Cuoio, già in rosso e che dovrebbe vedere riconfermato il provvedimento, il rischio potrebbe essere proprio per alcune zone della Valdera.
"Quello che sulla provincia di Pisa vedo in questo momento - ha detto Giani - è l'allargamento dell'area del comprensorio del Cuoio all'empolese Valdelsa. E' preoccupante - ha aggiunto Giani - la situazione che si sta determinando nella bassa Valdera, con alti livelli a Pontedera, Ponsacco e Calcinaia, quindi dovremo fare una valutazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI