Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:50 METEO:PONTEDERA13°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità giovedì 28 agosto 2025 ore 06:30

La Costituzione celebrata insieme ai giovani

Il palazzo comunale di Calcinaia

Con gli studenti delle scuole il Comune festeggia la colonna portante dello Stato italiano: cerimonia per gli 81 anni della Costituzione



CALCINAIA — Libertà e Costituzione. È il valore intrinseco alla Costituzione, che il Comune di Calcinaia vuole celebrare sabato 6 Settembre insieme ai giovani e alle giovani del territorio.

Quest'anno la celebrazione assumerà un significato particolare, poiché sarà arricchita dalla presenza e dalle testimonianze degli studenti delle scuole secondarie di primo grado del nostro territorio che hanno avuto l'opportunità di partecipare al viaggio della Memoria.

Nel corso della cerimonia, inoltre, a coloro che hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età nell’anno in corso, verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana, simbolo dei diritti e dei doveri che fondano la nostra Repubblica. Accanto a loro, anche i giovani calcinaioli e fornacettesi che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2024/2025, i quali riceveranno un attestato di merito come riconoscimento dell’impegno dimostrato.

Questa sarà anche l'occasione propizia per celebrare l’81° Anniversario della Liberazione di Calcinaia dall'incubo dell'occupazione nazifascista, avvenuta il 2 Settembre del 1944.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca