Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer

Attualità Giovedì 15 Gennaio 2026 ore 13:00

Gessica Sestito alla guida della polisportiva

Gessica Sestito

Pallavolista e allenatrice, è la prima donna presidente della storica società sportiva di Fornacette: "Lo sport è prima di tutto divertimento"



CALCINAIA — La Polisportiva Nevilio Casarosa Tennis Club Fornacette ha una nuova presidente: si tratta di Gessica Sestito, prima donna a guidare la storica società sportiva. Ex giocatrice e poi allenatrice di pallavolo, porta con sé 25 anni di esperienza quasi interamente trascorsi nelle squadre della Polisportiva.

Fondata nel 1929 come G.S. Fornacette e intitolata nel dopoguerra a Nevilio Casarosa, sportivo antifascista ucciso in uno scontro a fuoco il 1 luglio 1944, la Polisportiva rappresenta da sempre un punto di riferimento per lo sport locale. Nel 1986 la società è stata insignita della Croce d'Argento al merito sportivo dal Coni, riconoscimento che testimonia la lunga tradizione di eccellenza sportiva e sociale.

Sestito succede a quattro storici presidenti che hanno guidato la Polisportiva nel corso dei decenni: Manolo Baggiani, che ha ricoperto la carica dal 1952 per oltre trent'anni, Carlo Orsini, Alessandro Zocchi e Ivan Ferrucci. La fusione con il Tennis Club Fornacette, avvenuta nel 2022, ha ampliato ulteriormente l'offerta sportiva della società.

"Sono molto onorata di ricoprire questa carica  - ha detto la neo presidente -e molto emozionata del fatto che la società abbia individuato in me le caratteristiche necessarie per rappresentare le singole attività sportive che la caratterizzano".

“Ringrazio di cuore chi mi ha scelto - ha aggiunto-  e mi auguro di trasmettere con passione e serietà i valori morali e sociali dello sport, di cui la Polisportiva Casarosa, in tutte le sue discipline, è da sempre espressione”. 

Le attività della società spaziano dalla pallavolo al tennis, dalla mountain bike al podismo fino alla ginnastica dolce. “L'obiettivo che mi prefiggo è quello di contribuire alla crescita della polisportiva, facendo avvicinare più persone possibili alle nostre discipline sportive, ciascuna preziosa a suo modo”, ha aggiunto Sestito, ricordando un principio che la Polisportiva ha sempre fatto proprio: "Lo sport è prima di tutto divertimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità