Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 14:00

La Polizia Postale porta nonno Agenore in classe

La Polizia Postale a scuola (foto di repertorio)

Visita degli agenti pisani alla scuola primaria dell'Istituto Martin Luther King. L'iniziativa in occasione della Giornata mondiale degli insegnanti



CALCINAIA — Tre agenti della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Pisa hanno incontrato gli alunni delle scuola primarie dell'Istituto Comprensivo Statale Martin Luther King, di Calcinaia e Fornacette, in occasione del 5 Ottobre, Giornata mondiale degli insegnati.

I tre operatori hanno fatto visita alle varie aule, assieme ad un nonno per ogni classe e agli insegnanti, introdotti dalla presentazione dell'evento da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Elisabetta Iaccarino. Quindi è stato illustrato e distribuito il libro Interland: avventure digitali. In viaggio col nonno alla scoperta del web.

Curiosità e interesse ha suscitato fra gli alunni il protagonista del libro, nonno Agenore, che nel giorno del suo 80esimo compleanno viene accompagnato dai due nipoti nel mondo di Intemet per la prima volta. Tra le varie avventure in cui incorrono i tre viaggiatori, i nipoti giungono ad apprezzare la semplice e tradizionale saggezza di Nonno Agenore, il cosiddetto "buonsenso" e "il dialogo diretto con le persone/utenti", con i quali riesce a risolvere le situazioni complesse che incontrano nel viaggio. 

Gli alunni e i nonni hanno avviato uno scambio di opinioni sull'uso delle tecnologie più diffuse quali Whatsapp, Facebook e i social in genere, dal quale è emerso un apprezzamento e un vivo interesse per la manifestazione e per i contenuti del libro; contenuti che saranno oggetto di approfondimento nel corso dell'anno scolastico.

"Un onore per noi avervi avuto nelle nostre scuole", queste le parole di ringraziamento rivolte ai poliziotti della Sezione postale da Elisa Morelli, assessora comunale all'istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca