QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Politica mercoledì 30 gennaio 2019 ore 20:00

La sinistra verso la divisione?

Nel PD non ci sarebbe accordo sul nome del candidato sindaco per il dopo Ciampi. E così rispuntano nuovi "vecchi" nomi per la guida del comune



CALCINAIA — Come avevamo già anticipato su queste pagine (vedi gli articoli collegati) la continuità con la giunta di Lucia Ciampi poteva essere garantita ma non scontata perché la divisione storica tra la sinistra di Calcinaia e quella di Fornacette è ancora attuale ed a quanto pare sta pesando molto sulla scelta del candidato sindaco. 

L'unione comunale del Partito Democratico è riuscita a sfoltire la rosa degli attuali assessori, quasi tutti interessati alla guida del comune, ma non ha potuto evitare di andare al voto sui nomi di Sara Valtriani (ex Assessore al Bilancio e gemellaggio da 2009 al 2014) e Cristiano Alderigi (Assessore in carica con delega a Ambiente, Urbanistica, Bilancio, Innovazione Tecnologica). Risultato, a quanto è trapelato, tredici voti dal circolo di Calcinaia per Alderigi e nove astenuti dal circolo di Fornacette.

Ma la divisione all'interno dei Dem non sarebbe solo di "campanile"  ma anche politica perché l'ex sindaco e assessore provinciale all'ambiente Walter Picchi, recentemente molto attivo e presente sul territorio,  avrebbe dichiarato che potrebbe essere a capo di una lista civica.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca