Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 27 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
De Martino e la frecciatina a Belen sul costo del matrimonio: «Non ho ancora finito di pagarlo...»
De Martino e la frecciatina a Belen sul costo del matrimonio: «Non ho ancora finito di pagarlo...»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 14:43

La Valdera per Parigi

In tutti i comuni a mezzogiorno minuto di silenzio per le vittime della strage, da Ponsacco messaggi al paese gemellato Brignais



CALCINAIA — Il Comune di Calcinaia è tornato a esprimere la propria vicinanza al popolo francese, sia attraverso l'esposizione della bandiera transalpina sul balcone del palazzo comunale e il lutto apposto a quella europea, sia con un minuto di silenzio osservato da dipendenti e amministratori preceduto da un piccolo intervento del sindaco Lucia Ciampi che ha ricordato come "L'Europa intera non può soccombere alla logica del terrore".

Da Ponsacco il Sindaco Brogi ha inviato questa mattina al Sindaco di Brignais Paul Minsieux, la cittadina francese gemella, come messaggio di solidarietà in seguito agli attacchi terroristici di venerdì scorso, una toccante lettera. Ecco uno stralcio:

"Niente può giustificare la morte di gente innocente in un attacco che non tocca solamente i francesi, bensì anche tutti noi. In questi momenti così tragici risulta essenziale poter confidare nell’unità europea, di cui la nostra amicizia è una testimonianza preziosa, e ricordarsi dell’importanza di restare uniti e di non essere sopraffatti dalla paura nei confronti delle altre religioni e culture, ma di continuare a difendere i diritti di tutti, come la Francia sta facendo malgrado tutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo fermato dagli agenti di Polizia dopo aver creato il panico a due passi da Corso Matteotti: con una bottiglia avrebbe aggredito due donne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità