QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 19:00

Tutta la Valdera si stringe attorno a Parigi

Piazza Cavour gremita di gente per dare solidarietà alla Francia. Presenti tutti i sindaci e il primo cittadino di Forcalqueiret ospite a Chianni



PONTEDERA — "Tutta la Valdera si stringe con cordoglio ed affetto intorno alla città di Parigi, che è per tutti noi europei capitale della civiltà e della libertà". Queste le parole stampate sui volantini consegnati alle moltissime persone presenti al presidio organizzato dai sindaci della Valdera nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Cavour, di fronte al municipio di Pontedera.

Tanti i cittadini scesi per strada, sotto le bandiere listate a lutto, che insieme a tutti i sindaci della zona hanno dimostrato in modo simbolico la loro vicinanza al popolo d'oltralpe dopo i drammatici fatti di ieri sera.

"La comunità internazionale - recita ancora il volantino firmato dagli amministratori della Valdera - deve dare una risposta fermissima e unitaria per estirpare la barbarie culturale che alimenta il terrorismo senza farsi trascinare nell'odio e nella paura; deve saper dare una risposta incardinata sulle ragioni della democrazia, della tolleranza e dei diritti".

Al presidio era presente anche il sindaco di Forcalqueiret, paese della Francia del sud in visita a Chianni con il quale è "gemellato" dal lontano 1997.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica