Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA25°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 20 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Attualità Sabato 14 Novembre 2015 ore 17:20

La bandiera francese sventola sul Castello

L'atto, voluto dal sindaco Terreni, per dimostrare la solidarietà al popolo parigino e ribadire i valori che quel tricolore rappresenta



CASCIANA TERME LARI — Il tricolore blu, bianco e rosso issato in cima al Castello dei Vicari.

Così, dopo i fatti di Parigi, il sindaco Mirko Terreni ha voluto dimostrare simbolicamente la vicinanza del suo comune alla popolazione d'oltralpe.

"Ho voluto far issare sul nostro Castello la bandiera francese - ha spiegato Terreni dal profilo Facebook -, non solo per testimoniare la vicinanza della nostra comunità alla Francia per i fatti orribili di ieri sera, ma anche perché nella storia Europea quella bandiera è legata ai valori della libertà, della democrazia e della ragione illuministica. Valori dei quali c'è un gran bisogno soprattutto oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due persone soccorse, i conducenti delle vetture, sono state portate in ospedale una a Pisa e una a Pontedera. Attivato e poi liberato l'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità