comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 13:45

Lavori nella piazza del mercato

I muretti di Piazza Timisoara a Fornacette
I muretti di Piazza Timisoara a Fornacette

Intervento di riqualificazione nello spazio di Fornacette dove si tiene anche il mercato, piazza Timisoara. Valore complessivo 50mila euro



CALCINAIA — Piazza Timisoara è uno dei luoghi di aggregazione più importanti di Fornacette, considerato che il lunedì e il sabato ospita i mercati settimanali e viene anche utilizzato come parcheggio per raggiungere il centro storico con i suoi servizi commerciali e ricreativi.

Conosciuta anche come Piazza del Mercato, sarà oggetto a partire dalla prossima settimana di lavori di riqualificazione che miglioreranno il suo decoro e valorizzeranno le sue caratteristiche, rendendola un punto di aggregazione più gradevole per tutti i cittadini.

L’intervento del valore complessivo di 50mila euro sarà finanziato all’80% dalla Regione Toscana, grazie al bando Spazi urbani 2020 a cui l’ente comunale ha partecipato. I restanti 10mila euro necessari ad ultimare l’opera saranno invece a carico del Comune.

I lavori per la riqualificazione di Piazza Timisoara si concentreranno sul rifacimento dei muretti perimetrali della Piazza. Saranno inoltre risistemate le aiuole verdi presenti sul lato che confina con la Toscoromagnola e verrà realizzata una sorta di barriera verde in grado di isolare la piazza dalla strada. 

A completare l’opera l’installazione di alcune sedute di cui si potrà usufruire per socializzare quando ne avremo di nuovo l’occasione: "L’opera di riqualificazione di Piazza Timisoara che partirà a breve - hanno detto dal Comune - anticiperà un più ampio progetto di rigenerazione complessiva dell’area che vedrà la luce durante l’attuale consiliatura".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità