Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 21 aprile 2023 ore 09:00

Le fab 4 dell'istituto "King" vanno alle nazionali

Le ragazze della squadra e i due docenti

La squadra di pallacanestro 3x3 dell'istituto comprensivo calcinaiolo si aggiudicano i titoli provinciale e regionale e accedono alle gare nazionali



CALCINAIA — Nella fase nazionale dei campionati studenteschi di pallacanestro 3x3, ci saranno anche le ragazze dell'istituto comprensivo "Martin Luther King" di Calcinaia. Il quartetto, composto da Martina Pasqualetti, Olga Salvadori, Carlotta Cavallini ed Eleonora Ruberti, si è infatti aggiudicato il titolo regionale a Montecatini.

Accompagnate dai docenti Nicoletta Murgiano e Matteo Baragatti, le atlete calcinaiole hanno prima conquistato il primo posto a livello provinciale nella finale di Ghezzano. Quindi, al mitico PalaVinci di Montecatini Terme, è arrivato anche il trofeo regionale, dopo aver battuto ben 7 squadre.

La squadra dell'istituto di Calcinaia si è così qualificata di diritto alle prossime gare nazionali, che si svolgeranno a Teramo alla fine di Maggio.

"Un ringraziamento particolare va doverosamente ai docenti di educazione fisica per l’impegno profuso nell’allenare le talentuose ragazze che hanno saputo primeggiare a livello regionale - hanno scritto dal Comune - un grande in bocca al lupo da parte dell'amministrazione per la fase più impegnativa di questo avvincente torneo scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica