QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 3° 
Domani -4°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 gennaio 2019

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 14:00

Luci nuove e cavi nascosti

Via delle Case Bianche, Calcinaia

In via di completo rinnovo dell'illuminazione pubblica in via delle Case Bianche. Previste lampade a led. Il dettaglio dell'intervento



CALCINAIA — Da Lunedì 7 gennaio sono in corso di esecuzione i lavori di installazione dei nuovi corpi illuminanti a led in Via delle Case Bianche. Tali interventi erano già previsti nel progetto di riqualificazione della strada con la realizzazione dei nuovi marciapiedi e percorsi ciclopedonali.

I corpi illuminanti attualmente presenti saranno così interamente sostituiti. Mentre la linea elettrica, fino a poco tempo fa aerea, adesso non si vedrà più perché, con i lavori di rifacimento della strada, è stata portata sotto la sede stradale. 

L'installazione dei led si tradurrà in benefici concreti, che vanno dal risparmio energetico, alle prestazioni decisamente più "illuminanti", fino a minori bisogni e spese in termini di manutenzione.

Durante il corso dei lavori l'impianto di illuminazione pubblica tuttora presente non sarà disattivato, per garantire comunque il funzionamento nelle ore notturne.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Sport