Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca sabato 14 ottobre 2023 ore 08:30

Mattia, il dolore per una morte assurda

Foto di repertorio

La tragica scomparsa dello studente di 17 anni in un casolare di campagna, posto sotto sequestro dai carabinieri che stanno gestendo le indagini



CALCINAIA — In totale, in via delle Case bianche, erano in 7, tutti giovanissimi. Tra di loro anche Mattia Simonetti, il 17enne vittima del tragico incidente che ha provocato il crollo di parte del tetto di un casolare abbandonato. Rimasto intrappolato sotto le macerie, Mattia non ce l'ha fatta.

Purtroppo, nonostante gli amici abbiano immediatamente richiesto aiuto ai soccorsi e l'arrivo in massa di questi ultimi, compreso l'elisoccorso Pegaso, non c'è stato niente da fare. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle macerie e i sanitari hanno tentato di rianimarlo a più riprese, fino a doverne constatare la morte.

Sul posto sono sopraggiunti anche il sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, insieme al primo cittadino di Pontedera, Matteo Franconi. Del resto, Mattia era residente a Fornacette, ma frequentava l'Itcg "Fermi" di Pontddera.

Un dolore, che difficilmente può essere descritto, quello provato dai genitori del povero ragazzo. Il padre di Mattia, Manuel, è molto conosciuto per una carriera importante nel calcio professionistico, avendo vestito anche la maglia del Pisa. Attualmente, invece, è l'allenatore del Ponsacco, squadra di Prima categoria.

Adesso, tutte le indagini sono in mano ai carabinieri della Compagnia di Pontedera, di cui fanno parte anche i militari della Stazione di Calcinaia. Per ricostruire i fatti, inoltre, il casolare è stato posto sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità