comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Milano, i dipendenti raccontano cosa è accaduto al Trivulzio: «Ci hanno detto di non usare le mascherine»

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 08:00

Un aiuto per le famiglie meno abbienti

Grazie al contributo della Fondazione Banca di Fornacette Onlus, queste famiglie non dovranno pagare la mensa scolastica per i loro figli



CALCINAIA — Un nuovo accordo siglato dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Banca di Fornacette Onlus, con la supervisione della Banca di Pisa e Fornacette e il placet dell’Istituto Comprensivo M. L. King, consentirà di azzerare i costi della refezione scolastica per le famiglie meno abbienti del territorio. 

Ieri, in Municipio, la presentazione dell'accordo, da parte del Sindaco, Cristiano Alderigi, dell'Assessore all’Istruzione, Elisa Morelli, dell'Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani, del Presidente della Banca di Pisa e Fornacette, Mauro Benigni, del Presidente della Fondazione Banca di Pisa e Fornacette, Piero Fassorra e del dirigente scolastico dell’Istituto M. L. King, Davide Giovanni Maria Salvetti.

Nello specifico, le famiglie che potranno godere di questa agevolazione sono quelle che hanno un Isee basso e i cui figli frequentano le scuole dell’infanzia statali e le scuole dell’infanzia paritarie del territorio. L'amministrazione non ha però reso noto il numero dei nuclei familiari che, individuati dall’Ufficio Politiche Sociali, saranno esentati dalla quota mensa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca