Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 15:09

I mezzi sanitari donati a Touba

L'azienda ospedaliera ha dato luogo alla donazione di mezzi sanitari alla città di Touba, in Senegal. Promotore dell'iniziativa è stato Ali Ndiaye



PONTEDERA — Letti ortopedici e pediatrici, un elettrocardiografo, un defibrillatore, deambulatori, lavatrice, frigoriferi, mezzi per le pulizie, stampati e altri ausili, che saranno inviati entro il prossimo mese all'ospedale di Touba, in Senegal.

A farsi carico delle spese di trasporto sarà l'associazione Touba Ca Kanam. La meta finale è una città popolosa, ma priva di mezzi. Quanto donato, che non risponde più ai requisiti imposti dalle nuove normative italiane oppure doveva essere rinnovato, sarà riutilizzato e sarà utilissimo in Senegal, un paese dove poco meno della metà della popolazione vive sotto la soglia di povertà.

Insieme alle comunità senegalesi della Toscana, di Pisa e Pontedera, promotore e protagonista della donazione è stato ancora una volta Mouhamed Ali Ndaye, cittadino italo senegalese, già campione italiano di pugilato che, ritiratosi dal ring per limiti di età, ha continuato a battersi per la solidarietà, la dignità e l'integrazione.    

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Elvira Ferrucci Ved. Bernardini

Martedì 18 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca