Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 15:09

I mezzi sanitari donati a Touba

L'azienda ospedaliera ha dato luogo alla donazione di mezzi sanitari alla città di Touba, in Senegal. Promotore dell'iniziativa è stato Ali Ndiaye



PONTEDERA — Letti ortopedici e pediatrici, un elettrocardiografo, un defibrillatore, deambulatori, lavatrice, frigoriferi, mezzi per le pulizie, stampati e altri ausili, che saranno inviati entro il prossimo mese all'ospedale di Touba, in Senegal.

A farsi carico delle spese di trasporto sarà l'associazione Touba Ca Kanam. La meta finale è una città popolosa, ma priva di mezzi. Quanto donato, che non risponde più ai requisiti imposti dalle nuove normative italiane oppure doveva essere rinnovato, sarà riutilizzato e sarà utilissimo in Senegal, un paese dove poco meno della metà della popolazione vive sotto la soglia di povertà.

Insieme alle comunità senegalesi della Toscana, di Pisa e Pontedera, promotore e protagonista della donazione è stato ancora una volta Mouhamed Ali Ndaye, cittadino italo senegalese, già campione italiano di pugilato che, ritiratosi dal ring per limiti di età, ha continuato a battersi per la solidarietà, la dignità e l'integrazione.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità