Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 dicembre 2018 ore 16:09

Mezzo milione di euro per la media di Fornacette

Arrivano dalla Regione e sono stanziati per migliorare l'efficienza energetica della scuola della frazione. Soddisfazione di Ciampi e Ceccarelli



CALCINAIA — Un nuovo finanziamento del valore di 471mila euro dalla Regione Toscana nell’ambito delle azioni previste dalla programmazione dei fondi comunitari Por Fesr 2014-2020.

Si tratta di nuove risorse per fare in modo che la scuola Media di Fornacette sia ancor più efficiente e performante dal punto di vista energetico e della sostenibilità ambientale.

Già pronto il progetto dei lavori che, grazie al contributo previsto dalla Regione Toscana, è coperto per oltre la metà dell’importo necessario a completare l’opera. La Scuola Media di Fornacette avrà un performante “cappotto” termico e sfrutterà energia da fonti rinnovabili che contribuiranno, in maniera sostanziale, al suo funzionamento.

Grande la soddisfazione per il reperimento di queste nuove risorse da parte della sindaca, Lucia Ciampi, e dell’assessore all’istruzione, Maria Ceccarelli: “Ci preme innanzitutto ringraziare la Regione Toscana – spiegano le amministratrici - che con la sua lungimirante politica riesce nuovamente ad intercettare i fondi comunitari stanziati dall’Unione Europea e a metterli a servizio dei Comuni e degli enti pubblici. Siamo particolarmente soddisfatte di questo finanziamento che è un po’ la ciliegina sulla torta rispetto a tutti i grandi investimenti che il nostro Comune ha fatto nell’ambito dell’edilizia scolastica in questi anni. Per ogni scuola di ordine e grado presente sul nostro territorio sono già stati effettuati interventi o, comunque, abbiamo progetti già finanziati e pronti a partire. Un lavoro lungo faticoso che ha dato e sta dando i suoi frutti” e che speriamo che studenti e genitori possano apprezzare”.

Questo nuovo finanziamento si aggiunge a tutto il resto degli interventi di edilizia scolastica realizzati o da realizzare nel territorio calcinaiolo. Nel dettaglio: una scuola del valore di cinque milioni e mezzo di euro già completata, ovvero la primaria di Fornacette, un’altra scuola dello stesso valore già completamente finanziata, ovvero quella che sorgerà a Calcinaia dietro il Palazzetto dello Sport. In più un milione e 300mila euro per l’ampliamento e la ristrutturazione (già realizzati) della Scuola Media di Calcinaia, una palestra ultramoderna del valore di due milioni di euro da costruire con i fondi Bei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola