Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corteo per il No Meloni Day a Torino, un gruppo di manifestanti invade gli uffici di Città Metropolitana. Gli scontri
Corteo per il No Meloni Day a Torino, un gruppo di manifestanti invade gli uffici di Città Metropolitana. Gli scontri

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 18:30

E' morto don Antonio

Don Antonio Simoni, sorridente
Don Antonio Simoni, sorridente

Amatissimo da tutti i fedeli, si è spento a 86 anni. A causa dell'emergenza Coronavirus niente funerale. Domani suoneranno per lui le campane



CALCINAIA — E’ scomparso mercoledì mattina a 86 anni, uno dei parroci più amati dai fedeli di Calcinaia, don Antonio Simoni.

Dal municipio calcinaiolo don Antonio è stato ricordato per il "suo proverbiale buon umore, la disponibilità ad ascoltare e ad affrontare qualsiasi situazione con serenità e con un sorriso dipinto in volto" che lo avevano reso "un punto di riferimento per molte generazioni di calcinaioli".

A causa dell'emergenza Coronavirus la cerimonia funebre non si potrà svolgere e non saranno ammesse persone al cimitero.

Dal Comune hanno fatto sapere che domani alle 15 le campane della Chiesa di Calcinaia suoneranno a lungo. Sarà quello il momento per salutare, ognuno a casa sua ma uniti, don Antonio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità