Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 18:30
E' morto don Antonio

Amatissimo da tutti i fedeli, si è spento a 86 anni. A causa dell'emergenza Coronavirus niente funerale. Domani suoneranno per lui le campane
CALCINAIA — E’ scomparso mercoledì mattina a 86 anni, uno dei parroci più amati dai fedeli di Calcinaia, don Antonio Simoni.
Dal municipio calcinaiolo don Antonio è stato ricordato per il "suo proverbiale buon umore, la disponibilità ad ascoltare e ad affrontare qualsiasi situazione con serenità e con un sorriso dipinto in volto" che lo avevano reso "un punto di riferimento per molte generazioni di calcinaioli".
A causa dell'emergenza Coronavirus la cerimonia funebre non si potrà svolgere e non saranno ammesse persone al cimitero.
Dal Comune hanno fatto sapere che domani alle 15 le campane della Chiesa di Calcinaia suoneranno a lungo. Sarà quello il momento per salutare, ognuno a casa sua ma uniti, don Antonio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI