Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo telefona in diretta a Mentana: «Mai parlato con Conte per votare Draghi»

Cultura sabato 27 novembre 2021 ore 06:30

Il Museo si colora con la street art

Una delle opere di Gindt e Mac Lloyd

Due street artisti lussemburghesi, che già hanno realizzato un murales a Fornacette, mettono a disposizione le proprie opere per i cittadini



CALCINAIA — Al Museo "Lodovico Coccapani" arriva la street art di due artisti lussemburghesi, ovvero Raphael Gindt e Daniel Mac Lloyd. Sabato 4 Dicembre, infatti, sarà inaugurata la mostra "Colorize", dedicata ai due street artist già conosciuti sul territorio per aver realizzato a Fornacette il coloratissimo murales di rose arancioni presso il sottopasso de I Gaddi nel mese scorso.

Gindt e Mac Lloyd provengono dalla street art e dalla scena dei graffiti. Lavorano insieme da alcuni anni, creando delle vere e proprie sinergie, unendo i loro stili e aiutandosi l’un l’altro a superare i propri limiti. A Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, hanno creato insieme la loro propria Urban art gallery, uno spazio in cui mettono a disposizione del visitatore le proprie opere.

La mostra "Colorize" racconta la storia dei loro lavori individuali alla ricerca di collaborazioni e combinazioni attraverso il viaggio e la scoperta del mondo. Al Museo Coccapani, le loro opere saranno visitabili il sabato e la domenica dalle 15 alle 19 fino al 12 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andata a soli 47 anni Elisa Parrettini, giovane mamma che insieme al marito gestiva un'attività. Domani i funerali alla chiesa delle Melorie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luciano Turini

Lunedì 24 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Cronaca