Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Cultura sabato 27 novembre 2021 ore 06:30

Il Museo si colora con la street art

Una delle opere di Gindt e Mac Lloyd

Due street artisti lussemburghesi, che già hanno realizzato un murales a Fornacette, mettono a disposizione le proprie opere per i cittadini



CALCINAIA — Al Museo "Lodovico Coccapani" arriva la street art di due artisti lussemburghesi, ovvero Raphael Gindt e Daniel Mac Lloyd. Sabato 4 Dicembre, infatti, sarà inaugurata la mostra "Colorize", dedicata ai due street artist già conosciuti sul territorio per aver realizzato a Fornacette il coloratissimo murales di rose arancioni presso il sottopasso de I Gaddi nel mese scorso.

Gindt e Mac Lloyd provengono dalla street art e dalla scena dei graffiti. Lavorano insieme da alcuni anni, creando delle vere e proprie sinergie, unendo i loro stili e aiutandosi l’un l’altro a superare i propri limiti. A Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, hanno creato insieme la loro propria Urban art gallery, uno spazio in cui mettono a disposizione del visitatore le proprie opere.

La mostra "Colorize" racconta la storia dei loro lavori individuali alla ricerca di collaborazioni e combinazioni attraverso il viaggio e la scoperta del mondo. Al Museo Coccapani, le loro opere saranno visitabili il sabato e la domenica dalle 15 alle 19 fino al 12 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura