Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Cultura sabato 27 novembre 2021 ore 06:30

Il Museo si colora con la street art

Una delle opere di Gindt e Mac Lloyd

Due street artisti lussemburghesi, che già hanno realizzato un murales a Fornacette, mettono a disposizione le proprie opere per i cittadini



CALCINAIA — Al Museo "Lodovico Coccapani" arriva la street art di due artisti lussemburghesi, ovvero Raphael Gindt e Daniel Mac Lloyd. Sabato 4 Dicembre, infatti, sarà inaugurata la mostra "Colorize", dedicata ai due street artist già conosciuti sul territorio per aver realizzato a Fornacette il coloratissimo murales di rose arancioni presso il sottopasso de I Gaddi nel mese scorso.

Gindt e Mac Lloyd provengono dalla street art e dalla scena dei graffiti. Lavorano insieme da alcuni anni, creando delle vere e proprie sinergie, unendo i loro stili e aiutandosi l’un l’altro a superare i propri limiti. A Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, hanno creato insieme la loro propria Urban art gallery, uno spazio in cui mettono a disposizione del visitatore le proprie opere.

La mostra "Colorize" racconta la storia dei loro lavori individuali alla ricerca di collaborazioni e combinazioni attraverso il viaggio e la scoperta del mondo. Al Museo Coccapani, le loro opere saranno visitabili il sabato e la domenica dalle 15 alle 19 fino al 12 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco la scelta per Pontedera e Volterra nell'ambito della rete della Diabetologia dell'Ausl Toscana nord ovest: "Stimate oltre 90mila persone affette"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità