Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità venerdì 15 marzo 2024 ore 09:30
Nuove piantumazioni alla "Quasimodo"
Nel giardino della scuola arrivano alcuni alberelli per il progetto del bosco diffuso a livello nazionale del progetto "Un albero per il futuro"
CALCINAIA — Il bosco diffuso in tutta Italia promosso dal progetto "Un albero per il futuro", arriva anche nella scuola media "Quasimodo" di Fornacette.
Nel giardino del plesso scolastico, infatti, grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Ambiente, Carabinieri forestali e Comune di Calcinaia, è stata realizzata la piantumazione di alcuni alberelli, che hanno arricchito il patrimonio arboreo calcinaiolo.
Dopo l’intervento di Armando Verdino del Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca su temi quali l'importanza della biodiversità e l'educazione alla legalità ambientale, si è proceduto alla messa a dimora simbolica di un paio di alberelli, ma in totale ne saranno piantumati 10 nei due plessi interessati dal progetto. Del resto, a breve, nuovi alberelli troveranno casa anche nella scuola media "Martin Luther King" di Calcinaia.
A rappresentare l’amministrazione comunale è stato il vicesindaco Flavio Tani, che ha partecipato insieme ai rappresentanti di classe delle prime e seconde classi di Fornacette, mentre i rappresentanti delle medie di Calcinaia hanno seguito l’intervento di Verdino in videocollegamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI