Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 15:41
Nuovo box autovelox in via di Gello a Fornacette

Interventi per ridurre la velocità delle auto e aumentare la sicurezza, nuova cartellonistica, segnaletica stradale più visibile e segnali luminosi
CALCINAIA — Un impegno preso dall’amministrazione comunale che si è concretizzato, per la soddisfazione degli abitanti di via del Battaglione e via Togliatti a Fornacette che avevano richiesto l’intervento del Comune per fare in modo che il tratto di via di Gello a Fornacette, situato a ridosso del centro abitato fosse percorso a velocità ridotta dalle auto.
Insieme ai cittadini l’amministrazione aveva concordato una nuova cartellonistica, una segnaletica stradale più visibile e l’installazione di un box autovelox per impedire che i veicoli procedessero in quel tratto a velocità sostenuta.
Il box è già stato installato e presto gli agenti della Polizia Locale potranno presidiarlo con il dispositivo che rileverà eventuali infrazioni. Sul tratto di strada anche segnali luminosi e cartelli che indicano agli automobilisti di rallentare. Interventi volti a offrire maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere che saranno monitorati nel corso del tempo per misurare la loro efficacia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI