Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 08:30

Paco Paquito e Celestina per la sicurezza stradale

Paco Paquito e Celestina

Lo spettacolo "Quanta fretta! Ma dove corri?" arriva al palazzetto dello sport di Calcinaia per incentivare i bambini a insegnare ai più grandi



CALCINAIA — Il progetto di educazione stradale per le scuole, promosso dall'amministrazione comunale e dal Comando di Polizia Municipale, arriva al palazzetto dello sport di Calcinaia. Qui, domani, martedì 20 Maggio alle 10,30, si terrà infatti lo spettacolo "Quanta fretta! Ma dove corri?" con Paco Paquito e Celestina.

Lo spettacolo, rivolto ai bambini e alle bambine della scuola dell'infanzia del territorio, invita anche i genitori e i familiari a partecipare, in modo da coinvolgere le intere famiglie. 

Paco Paquito e Celestina, il conosciuto duo di Circusbandando, trattano l’argomento con un susseguirsi di filastrocche, canzoni e clowneria in modo scanzonato, ma istruttivo. In un tourbillon di situazioni esilaranti, si parla di macchine, moto, biciclette, caschi, cinture, segnali stradali e semafori, usando l'allegria per evitare gli incidenti stradali.

Il ruolo dei bambini diventa quello di ambasciatori verso i propri genitori, affinché le norme della strada siano sempre più conosciute e rispettate. 

Lo spettacolo prodotto nel 2005 ha ormai superato le 500 repliche effettuate sull’intero territorio nazionale in teatri, scuole, palazzetti dello s e piazze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operaio di 52 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello dopo essere rimasto ferito in un incidente sul lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità