Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 20 marzo 2018 ore 14:45

"Più che poltrone, blocchi di partenza"

Lucia Ciampi

La sindaca Ciampi, neo eletta in Parlamento, ha replicato alle critiche di Valdera Civica: "All'Unione avviata riflessione, in Provincia già dimessa"



CALCINAIA — “Le cariche istituzionali sono sinonimo di impegno e lavoro. Richiedono tempo, energie e dedizione, indispensabili per fronteggiare i problemi da risolvere, le decisioni da prendere, i progetti da realizzare”. Sono queste le parole pronunciate dalla sindaca Lucia Ciampi, neo eletta deputata alla Camera, a seguito delle polemiche del gruppo Valdera Civica recentemente apparse sulla stampa circa gli incarichi ricoperti di sindaco, presidente dell'Unione Valdera e in Provincia consigliere delegato alle politiche scolastiche (incarichi, questi ultimi due, che Ciampi sottolinea essere a titolo gratuito).

“Trovo l’immagine della poltrona, usata dalla Lista Valdera Civica per definire i miei incarichi, poco pertinente e fuorviante se vogliamo affrontare questo tipo di tematica in modo serio e consapevole - ha commentato la sindaca -. L’aver sperimentato più volte e in prima persona cosa significa prendere su di sé l’onere e l’onore di cariche istituzionali, non fa certo correre il mio pensiero a immagini attinenti al riposo e al relax. Penso piuttosto a un differente oggetto: i blocchi di partenza, che pongono il podista in una posizione tutt’altro che comoda e rilassata, ma funzionale ed efficace al suo scatto, all’azione”.

Ciampi ammette di aver avviato una valutazione di come gestire al meglio la situazione alla luce della recente elezione in Parlamento. "In seno all’Unione Valdera - ha detto -, questo tipo di riflessione è già stata avviata. L’intera giunta sta infatti confrontandosi su come sia più opportuno affrontare al meglio la situazione. Per quanto concerne invece la Provincia, ho già rassegnato le dimissioni".

Per quanto riguarda la carica di sindaco, invece, Ciampi non ha intenzione di lasciare ma di completare il mio mandato che scadrà naturalmente fra circa un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica