Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Politica sabato 10 marzo 2018 ore 09:14

"Quattro poltrone per Ciampi"

I consiglieri del gruppo di minoranza Valdera Civica in Unione criticano i troppi incarichi della sindaca da poco eletta alla Camera dei Deputati



CALCINAIA — "Com'è possibile che una sola persona possa essere al contempo: sindaco del Comune di Calcinaia, presidente dell’Unione Valdera, vice-presidente della Provincia di Pisa e onorevole alla Camera dei Deputati". Se lo chiedono i consiglieri dell’Unione Valdera Paolo Bandecca, Daniele Ranfagni, Nico Giusti e Mattia Cei del gruppo di minoranza Valdera Civica, in merito all'esito delle elezioni politiche del 4 marzo scorso che hanno visto Lucia Ciampi, di fatto bocciata all’uninominale, ma successivamente ripescata con il metodo proporzionale.

"Sono ben 4 le poltrone ricoperte in maniera simultanea dalla stessa persona - hanno aggiunto i consiglieri - e con tutta la buona volontà ci sembrano uno sproposito da gestire correttamente, considerando inoltre che da adesso inciderà molto anche la distanza con Roma".

"Sarebbe opportuno - hanno concluso gli esponenti di Valdera Civica - che il sindaco, presidente, vice ed onorevole riveda le sue posizioni e faccia una cernita delle stesse tenendo conto delle sue priorità, al fine di non gravare sugli enti in cui ricopre tali incarichi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità