QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°32° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 17:00

Più controlli ai genitori all'uscita da scuola

Da sinistra Alessandro Masini, Andrea Trovarelli e Egiziano Becuzzi

Multe in arrivo a chi trasgredisce le regole di sicurezza nel trasporto in auto dei bambini. La misura è stata decisa dal comandante Trovarelli



CALCINAIA — Nel pattugliare abitualmente l’ingresso e l’uscita delle scuole presenti nel territorio comunale, la polizia municipale di Calcinaia ha evidenziato molte irregolarità nel trasporto dei bambini che possono mettere in pericolo la sicurezza dei ragazzi stessi.

Per questo motivo il comandante della polizia locale, Andrea Trovarelli, ha diramato un comunicato rivolto ai genitori che è stato distribuito all’esterno degli edifici scolastici e che riportiamo qua sotto:

“Abbiamo notato che molti di voi trasportano i propri figli a scuola in auto senza rispettare le dovute ed elementari norme di sicurezza che servono a salvare la vita di vostro figlio".

"Tutti i bambini di altezza inferiore a 1,50 metri - ha chiarito Trovarelli - devono essere seduti su apposito seggiolino e legati con la cintura di sicurezza. Sappiate che ognuno di noi non sa quando e dove può succedere un incidente. Per garantire la sicurezza di vostro figlio, questa polizia locale non tollererà più il trasporto di bambini in auto senza le prescritte norme di sicurezza, anche nel tragitto casa/scuola e viceversa".

Da lunedì 3 aprile dunque iniziano i controlli e le relative sanzioni, anche da parte di agenti impegnati nel servizio di viabilità mediante annotazione della targa del veicolo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Sport