Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 12:13

Più di mille diari per gli studenti

Marini, Alderigi e Iaccarino

L'iniziativa è resa possibile grazie al contributo della Banca di Pisa e Fornacette, i diari saranno consegnati a settembre



CALCINAIA — Più di mille diari per tutti gli studenti di Calcinaia, dalla prima elementare alla terza media.

L'iniziativa, presentata stamani, è resa possibile grazie alla Banca di Pisa e Fornacette, che per il prossimo anno scolastico, come da tradizione, ha contribuito alla stampa dei diari, ideati dalla dirigenza dell'istituto comprensivo Martin Luther King.

La presentazione si è svolta stamani in Comune con il sindaco Cristiano Alderigi, l'assessore all'istruzione Elisa Morelli, la dirigente dell'istituto Elisabetta Iaccarino, la vicepreside Letizia Zerini e il direttore generale della Banca Gianluca Marini con la direttrice marketing Silvia Profeti.

"Riprendiamo una consuetudine interrotta la scorso anno causa Covid - ha detto Alderigi - e ci auguriamo che sia una iniezione di fiducia proprio legata a quel senso di socialità venuto meno nei momenti della pandemia. La Banca, oltre a questa iniziativa, porterà avanti anche un altro contributo per le mense scolastiche e tutto questo testimonia un impegno sul territorio finalizzato anche a livellare le differenze sociali".

"L'obiettivo primario - ha aggiunto Marini - è sostenere il territorio con progetti essenziali. La pandemia ha segnato tutti e poter riprendere la scuola in presenza, da settembre, è un segnale importante, in una realtà che per noi è amica".

La dirigente Iaccarino ha parlato dei significati del diario ( i sei petali della corona e un unico fiore a rappresentare l'istituto e le varie scuole ) legati molto alla motivazione dei giovani. "Abbiamo inserito delle frasi motivando i ragazzi ad agire, a studiare e ad avere successo formativo".

Le varie copie dei diari, circa mille, saranno distribuite a settembre, prima dell'avvio del prossimo anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità