Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Lunedì 21 Maggio 2018 ore 11:00

Il diario della polizia distribuito agli studenti

Gli agenti del commissariato di Pontedera hanno consegnato l'agenda agli alunni della scuola Saffi. Prossimamente in altri istituti di Valdera e Cuoio



PONTEDERA — Dalla Costituzione italiana ai pericoli della rete, il rispetto della donna, i botti di fine anno, i diritti dell’uomo, il fenomeno del bullismo, il valore dello sport, l'educazione alimentare. Questi e molti altri i temi importanti trattati nelle pagine dell'agenda scolastica Il mio diario, progetto sostenuto dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, che prevede la distribuzione agli studenti di circa 50mila diari negli istituti primari delle province di Cuneo, Trieste, Modena, Pisa, Latina, Salerno, Lecce, Crotone, Caltanissetta e Oristano.

Questa mattina, gli agenti del commissariato di Pontedera hanno consegnato agli alunni della scuola elementare Saffi i primi diari che nei prossimi giorni verranno distribuiti anche in altri istituti comprensivi della Valdera e dei comuni di Vicopisano, Castelfranco, Montopoli e Santa Croce.

Protagonisti grafici del progetto sono, anche quest’anno, i due super eroi, Vis e Musa che accompagneranno gli studenti per l’intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità