Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 16:45

Pole Dance Valdera, 3 medaglie ai mondiali di Roma

Il gruppo delle ragazze della Pole Dance Valdera

La scuola di Giada Carlotti ha ottenuto due ori e un argento nelle categorie Over 50, Under 40 e con le più piccole: "Una grandissima soddisfazione"



CALCINAIA — Dall’8 all’11 Dicembre si sono disputati a Roma, precisamente a Cinecittà, i mondiali pole e aerial dance, un evento di danza e sport per celebrare i migliori atleti e artisti nazionali e internazionali che praticano tutte le specialità dell'aerea in tutte le loro declinazioni.

È in questo contesto che la Pole Dance Valdera di Fornacette ha ottenuto grandi risultati, riuscendo a ottenere due medaglie d’oro e un argento. "La mia scuola è nata nel 2019 poco prima del Covid - ha detto la presidente Giada Carlott - e, nonostante la chiusura siamo sopravvissute".

E adesso è pure arrivato un prestigioso riconoscimento, raggiunto da delle ragazze che durante l’anno avevano già ottenuto dei buoni risultati: si tratta di Barbara Zanoni, che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Pole Art Over 50, Angela Raissa Giametta che è arrivata seconda nella categoria Pole Art Under 40, e, infine, il gruppo di bambine dai 10 ai 13 anni, di cui fanno parte Ginevra Giusti, Martina Buccella, Marta Cervelli, Amanda Boschi, Aurora Corea, Allegra Pripsolini, Denise Rossetti e Sara Rispoli, che hanno vinto la medaglia d’oro nella categoria Pole Art Junior Group Rising Stars.

"Sono contentissima, ovviamente c’è molta soddisfazione - ha concluso Carlotti - durante l’anno abbiamo avuto degli ottimi risultati e questa era una gara particolarmente importante: del resto, era la Coppa del mondo. Da poco abbiamo aperto una nuova sede per l’acrobatica aerea, quindi cerchi e tessuto aereo: le cose stanno andando bene".

Andrea Barghini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca