Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PONTEDERA16°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions, il balletto di Ancelotti in campo con i suoi giocatori

Politica venerdì 29 marzo 2019 ore 15:30

Ponte sull'Arno, la replica di Alderigi

Cristiano Alderigi (Uniti per Calcinaia)

Il candidato sindaco del centrosinistra risponde a Buggiani e rivolge un appello agli avversari: "Sia campagna elettorale e non tifo da stadio"



CALCINAIA — Poco meno di due mesi alle elezioni amministrative e il clima della campagna elettorale comincia a scaldarsi, a tal punto che Cristiano Alderigi invita ora gli avversari ad abbassare i toni.

In un recente incontro della lista "Uniti per Calcinaia" alla Casa del Popolo, il candidato sindaco Alderigi ha parlato di "bufale" e "illazioni" circa le accuse ricevute sul ponte che collega Calcinaia a Oltrarno. "Come dimostrato dai tecnici - ha detto Alderigi, parlando della tenuta del ponte - non vi è alcun pericolo ma che comunque (vista l'età del ponte) sono previsti interventi di manutenzione per cui l'attuale amministrazione ha già previsto in bilancio 1,5 milioni di euro".

“Per un serio ammodernamento del ponte - ha aggiunto -. uno dei pochi di proprietà di un comune, abbiamo presentato una richiesta per ottenere fondi dal Viminale per 3,5 milioni di euro. Siamo entrati in graduatoria ma al momento il Ministero dell'Interno – che sembra avere altre priorità – non ha previsto alcun finanziamento”.

“La nostra è la sola lista che rappresenti tutte le anime della sinistra - ha detto ancora Alderigi, parlando della campagna elettorale -, dai cattolici democratici ai progressisti e riformisti. Gli altri dovrebbero trovare il coraggio di dire chiaramente chi sono, con chi stanno e cosa hanno intenzione di fare, senza infingimenti. E soprattutto senza denigrare e trasformare il confronto politico in tifo da stadio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce un'era in via Volterrana, dove da oltre 40 anni Cristina Bottoni ha portato avanti la sua attività. La sindaca Cecchini le regala una targa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità