QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Politica mercoledì 27 marzo 2019 ore 16:00

Picchi con i lavoratori della Asso Werke

Il candidato sindaco di "Con Calcinaia e Fornacette ha incontrato gli operai e assicurato: "I lavoratori saranno rappresentati nella lista"



CALCINAIA — "Dove c’è impresa e sviluppo c’è lavoro e dove c’è lavoro ogni criticità e problema viene risolto con più facilità". Sono le parole ponunciate da Valter Picchi ieri pomeriggio incontrando una delegazione di lavoratori della Asso Werke di Fornacette, azienda che con i suoi circa 350 dipendenti è la più grande del Comune. Con Picchi anche alcuni rappresentanti della lista "Con Calcinaia e Fornacette", lista che lo propone a sindaco e che vedrà fra i candidati anche "un rappresentante dei lavoratori"

Valter Picchi ha ritenuto "urgente" e "indispensabile" organizzare l'incontro di ieri, sia per ascoltare le loro esigenze e le loro idee sia per far porre l'accento sulle tematiche del lavoro.

"Siamo preoccupati dalle notizie che arrivano da dentro e da fuori l’azienda – ha detto Picchi – abbiamo saputo che ci sarebbe un’ipotesi di cessione della ditta. Ecco, a noi interessa sapere chi verrà dopo, con quali obiettivi arriveranno, se per un consolidamento dell’azienda o per spostare l’azienda da qualche altra parte"

"Con l’azienda e con i lavoratori - ha aggiunto il candidato sindaco - ci deve essere un dialogo costante, continuo e le istituzioni devono vigilare su questa delicata situazione".



Tag

Il Mose di Venezia, il rendering dell'infrastruttura: come opererà per regolare l'ingresso delle maree

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità