Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 17 marzo 2019 ore 16:00

Lista Picchi, punto di ascolto anche a Calcinaia

E' stato inaugurato stamani in via Vittorio Veneto, alla presenza del candidato sindaco e di vari rappresentanti di lista



CALCINAIA — E' stato inaugurato questa mattina il punto di ascolto della Lista civica “Con Calcinaia e Fornacette”, alla presenza di numerosi cittadini, del candidato sindaco Valter Picchi e degli altri rappresentanti della lista.

Si è parlato di sicurezza con il 38enne Ignazio Farina (nella foto sotto), di politiche sociali con la 26enne Giulia Del Corso e di lavoro e sviluppo delle imprese con la 35enne Silvia Formichi. Tre giovani cittadini che non hanno legami politici ma che intendono invece contribuire con le loro esperienze professionali al bene della comunità.

Oltre a questi tre nuovi volti è intervenuto, come già aveva fatto una settimana fa a Fornacette, Giuseppe Sani, professionista che invece può vantare varie esperienze politiche in passato.

La discussione è stata chiusa da Valter Picchi che ha parlato dell’importanza del patrimonio culturale e religioso di Calcinaia, a suo dire da valorizzare con iniziative ed eventi e ricostruendo un rapporto diretto con le persone e le associazioni del territorio. È stata espressa la volontà di far conoscere i prodotti tipici di Calcinaia al di fuori del Comune, la valorizzazione del centro storico e delle attività che vi operano. Si è parlato inoltre di come promuovere la Sagra della Nozza, la Regata Storica e il patrono di Sant’Ubaldesca.

"La strada è ancora lunga ma non vi nego l’emozione nel vedere così tanti cittadini presenti – ha concluso Picchi – il programma è molto ambizioso, ci sono tante idee e proposte raccolte dalle persone e dalle Associazioni che stiamo incontrando. E poi sono contento di vedere la partecipazione di così tanti, tanti giovani".

I punti di ascolto di Fornacette e Calcinaia resteranno aperti anche la prossima settimana con gli stessi orari. Dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19,30 e il sabato mattina dalle 10 alle 12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità