QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità giovedì 14 marzo 2019 ore 16:00

Picchi incontra la scuola

Il candidato sindaco della lista civica: "Incontriamo le realtà per costruire il programma, non alimentiamo sterili polemiche"



CALCINAIA — Valter Picchi e gli altri rappresentanti della Lista civica Con Calcinaia e Fornacette vogliono "parlare, ascoltare e conoscere le esigenze dei cittadini e delle Associazioni del territorio, cercando così contributi per completare il programma elettorale. E non alimentando sterili polemiche".

Questa mattina il candidato sindaco con altri rappresentanti della Lista hanno incontrato il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Martin Luther King, Floriana Battaglia, e il corpo docenti per confrontarsi su diversi temi che riguardano il rapporto tra scuola e Comune. 

"La vicinanza della Lista di Valter Picchi al corpo docenti e ai genitori dei ragazzi che frequentano questo Istituto ha portato ad un dibattito molto costruttivo - hanno spiegato gli stessi esponenti della lista - Sono venute fuori diverse necessità e Valter Picchi ha parlato delle sue idee per migliorare il rapporto tra scuola e Amministrazione comunale".

"Tra queste l’istituzione di un tavolo di concertazione permanente tra Comune, genitori e dirigenza scolastica e corpo docenti. Per lavorare in sinergia sulla strutturazione di progetti didattici, sulla professionalità del personale di supporto al corpo docente e su tanto, tanto altro. Verrà nuovamente istituito il Consiglio Comunale dei ragazzi per renderli protagonisti della vita pubblica.
Molto importante l’ampliamento dell’offerta formativa proposto dalla Lista in ambito scolastico. Al centro sono messe le Associazioni del territorio che contribuiranno con proprio personale specializzato ad educare, insieme agli insegnanti, i ragazzi fin da piccoli su temi delicati quali il cyberbullismo, l’educazione civica e sportiva, e altri insegnamenti formativi".

All’incontro erano presenti anche Letizia Zerini, i docenti Cecilia Terreni, Cristina Greco, Cristina Muraca, Irene Tunno, Daniela Angelini.

Domani, venerdì 15 marzo ci sarà il #fridaysfuture, una protesta ambientalista dei ragazzi organizzato dalla giovane Greta Thunberg, la sedicenne che ha sensibilizzato l’opinione pubblica mondiale sulla crisi climatica e ambientale. 

"Il rispetto dell’ambiente, della natura e quindi della salute è un nodo cruciale dell’educazione civica – ha detto Picchi a riguardo – rappresenta un passaggio fondamentale per garantire nuove prospettive ai nostri figli, ai giovani, ai cittadini del futuro".

Domenica mattina alle 10,30 Picchi incontrerà i cittadini in occasione dell’inaugurazione della sede di Calcinaia in via Vittorio Emanuele, 56.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca