QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 13:14

"Non abbiamo tessere"

Valter Picchi e la sua squadra "con Calcinaia e Fornacette"

Valter Picchi e la sua squadra hanno presentato fra gli applausi la lista civica "Con Calcinaia e Fornacette". Tante le idee proposte ai cittadini



CALCINAIA — "Nessuno di noi, a cominciare da me, ha una tessera di partito. Non perché siamo contro i partiti - ha detto il principale protagonista, già sindaco nel periodo a cavallo fra il vecchio e il nuovo millennio, alla presentazione della lista civica "Valter Picchi con Calcinaia e Fornacette" - ma perché vogliamo realizzare un progetto che veda i cittadini e non la politica al centro di tutto". 

C'era parecchia e variegata gente, questa mattina al Bar Incanto di Fornacette, mentre al tavolo dei relatori sedeva la squadra che ha lavorato per far nascere e lanciare la lista, da Marco Lenzini, impegnato nel sociale, a Giuseppe Sani, esperto di bilanci perché è il suo lavoro, al ventunenne Gabriele Natale, che cura il settore giovanile, a Tania Paoli, che ha annunciato anche un doposcuola per i ragazzi, a Cinzia Tozzi, che si occuperà del territorio. 

Il programma presentato tocca tutti i punti della vita di un comune fatta da due centri, a esempio è stato studiato un sistema per non sprecare denaro, ovvero per eliminare i costi, mentre l'obiettivo è di restare sempre in contatto con le tante associazioni, aziende e i tanti cittadini - è stata superata quota 13 mila - di Calcinaia e della sua grande frazione. 

E per dare inizio concretamente alla strategia di contatto e ascolti con i cittadini saranno aperte tutti i giorni dalle 18 alle 19,30 le due sedi della lista, con tanto di trascrizione in un taccuino delle richieste-proposte dei cittadini stessi ai quali sarà consegnata la copia di quanto sarà scritto.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità