Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 12:30
Ponte sull'Arno, scatta il senso unico alternato

Da martedì 22 a mercoledì 23 Marzo ci sarà un impianto semaforico a regolare il traffico. Nel mentre, saranno fatte indagini geologiche e carotaggi
CALCINAIA — Il ponte che separa Calcinaia e Oltrarno, per due giorni, sarà percorribile a senso unico alternato. Lo ha deciso l'amministrazione comunale con un'ordinanza, la quale stabilisce, appunto, che dalle 8 alle 18 di martedì 22 e di mercoledì 23 Marzo il traffico sarà gestito da un impianto semaforico.
La restrizione temporanea, come specificato dal Comune, servirà per poter condurre delle indagini geologiche alla base del ponte, con alcuni carotaggi che arriveranno a ben 15 metri di profondità.
Lavori utili per la progettazione esecutiva della ciclopista che, come anticipato anche nei mesi scorsi, sarà realizzata sul tratto del ponte di via papa Giovanni XXIII.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI