Attualità domenica 13 febbraio 2022 ore 17:00
Il primo weekend per il ponte riaperto

Le auto sono tornate a percorrere il collegamento tra Calcinaia e Oltrarno, un po' a sorpresa, nella serata di venerdì. I lavori proseguono alla base
CALCINAIA — L'annuncio del sindaco Cristiano Alderigi sulla definitiva riapertura del ponte di Calcinaia ha fatto rapidamente il giro non solo del Comune, ma di tutta la Valdera. Del resto, quel collegamento con Oltrarno e Pontedera, è essenziale per molti e l'impegno dell'amministrazione, unica proprietaria dello stesso, si è indirizzato proprio in questo senso.
I lavori, cominciati sul finire di Settembre, hanno subito qualche rallentamento in corso d'opera. Ma, finalmente, i blocchi sono stati rimossi e il ponte è tornato ad accogliere le migliaia di automobilisti che lo attraversano quotidianamente.
Anche oggi, nonostante sia domenica, diverse auto sono tornare a percorrere questo breve tratto di strada. Che, da oggi, renderà sicuramente più semplice il traffico nelle ore di punta.
Come ha spiegato il sindaco Alderigi, comunque, i lavori per il completamento del primo lotto proseguiranno nelle prossime settimane nella parte sottostante del ponte. Senza, per questo, incidere sulla viabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI