Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 17:30

I commercianti lanciano la tessera per gli sconti

Del Sarto, Di Statio, il sindaco Alderigi e Romoli

Il Centro commerciale naturale di Calcinaia regala una gift-card per fare acquisti a Marzo. Alderigi: "Facciamo circolare l'economia del territorio"



CALCINAIA — Da un lato la solidarietà, con i colori dell'Ucraina esposti nei negozi e nelle vetrine del centro. Dall'altro il rilancio del commercio di vicinato e di paese, che dopo due anni di pandemia, si ritrova adesso a far fronte al caro energia, alle bollette sempre più salate e alla scarsità di materie prime. A tutto questo cerca di rispondere il Centro commerciale naturale di Calcinaia, che si rilancia con una nuova presidente e nuove iniziative.

"I commercianti stanno portando avanti delle iniziative, come quella di solidarietà per l’Ucraina esponendo i colori della bandiera e con la distribuzione e la raccolta di materiale - ha detto il sindaco Cristiano Alderigi - inoltre, sarà possibile in tutti i negozi ritirare una gift-card, cioè una tessera che, per chi acquisterà nei negozi che hanno aderito a questa iniziativa, darà diritto a una scontistica per tutto il mese di Marzo".

"Si tratta di un modo per far circolare gli acquisti all’interno del proprio territorio, fidelizzando i clienti e mantenendo le risorse a Calcinaia - ha aggiunto - l'obiettivo è di ripartire con l’attività commerciale dopo due anni pesantissimi di Covid e dopo diversi mesi di chiusura del ponte sull’Arno, che questa amministrazione ha dovuto mettere in atto per fare lavori che dovevano essere fatti. Adesso, il ponte non sarà chiuso per lungo tempo: tra un anno dovremo valutare come stanno andando le cose e i tecnici ci diranno come agire".

A presentare l'iniziativa nel dettaglio è la nuova presidente del Centro commerciale naturale, Giovanna Di Stasio. "Il nostro intento è quello di far vivere il centro di Calcinaia dopo due anni di crisi. La gift card deriva dall’unione dei commercianti: ovunque vada il cliente, avrà degli sconti - ha spiegato - vogliamo mettere in campo piccole iniziative tutti i mesi, perché crediamo fortemente nel commercio di paese".

"Speriamo che in futuro aumentino le attività che aderiranno alle iniziative del Centro commerciale naturale, che da Confesercenti avrà sempre il massimo appoggio - hanno concluso Claudio Del Sarto e Simone Romoli di Confesercenti - ringraziamo l’amministrazione per il supporto e speriamo che questo periodo possa terminare. Stiamo passando da una crisi all’altra, da quella sanitaria a quella energetica. Ci saranno delle ripercussioni sulla filiera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità