Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»

Sport Mercoledì 17 Dicembre 2025 ore 18:47

​Tommaso Andolfi rescinde con i Granata

Tommaso Andolfi
Foto di: Us città di Pontedera / Facebook

A pochi giorni dal match contro il Livorno e con l’apertura del calciomercato invernale ormai alle porte, il Pontedera ufficializza la rescissione



PONTEDERA — A pochi giorni dall’impegno di campionato contro il Livorno e con l’apertura del calciomercato invernale ormai alle porte, il Pontedera ufficializza la rescissione consensuale del contratto con Tommaso Andolfi.

Una decisione che arriva in un momento delicato della stagione e che rappresenta il primo segnale concreto dei movimenti che la società granata potrebbe mettere in atto nelle prossime settimane.
Attraverso una nota, il club ha voluto ringraziare il calciatore per l’impegno e la professionalità dimostrati nel periodo trascorso in maglia granata, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Andolfi era arrivato a Pontedera nel corso dell’estate dal Tau Altopascio, con aspettative importanti soprattutto sul piano offensivo.

Tuttavia, il suo percorso in granata non è mai realmente decollato. L’attaccante non è riuscito a incidere con continuità, trovando come unico acuto stagionale l’assist decisivo per il gol vittoria di Migliardi nella sfida contro la Juventus Next Gen. Con il passare delle settimane, inoltre, il suo spazio si è progressivamente ridotto, complice anche la crescita di Nabian nelle gerarchie offensive.
Il bilancio complessivo dell’esperienza di Andolfi a Pontedera parla di nove presenze ufficiali, condite da un solo assist e senza reti all’attivo, numeri che non hanno soddisfatto le aspettative iniziali né del giocatore né della società.

La rescissione del contratto appare dunque come una scelta funzionale a una più ampia riflessione sull’assetto offensivo della squadra. Le difficoltà in fase realizzativa dei granata sono evidenti e questo addio può essere interpretato come un segnale chiaro in vista di possibili interventi sul mercato, in particolare per quanto riguarda il ruolo di punta centrale.
Con il calciomercato invernale ormai imminente, il Pontedera sembra pronto a muovere i primi passi per rinforzare la rosa e dare una svolta alla seconda parte di stagione, a partire proprio dal reparto avanzato.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità