Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Attualità lunedì 09 giugno 2025 ore 09:00

Ponte di Oltrarno, a breve il senso unico

Il ponte di via papa Giovanni XXIII

Il collegamento di via papa Giovanni XXIII sarà percorribile solo verso Calcinaia per i lavori del secondo lotto, già assegnati alla ditta



CALCINAIA — Lo aveva anticipato nelle settimane che hanno preceduto la riapertura del Ponte della Botte e, a breve, si passerà ai fatti. Dopo i lavori che lo hanno tenuto chiuso per mesi, il ponte di via papa Giovanni XXIII, che collega Oltrarno a Calcinaia, sarà sottoposto al senso unico di marcia, in ingresso al capoluogo.

Imporre il senso unico durante la chiusura totale del Ponte della Botte avrebbe reso insostenibile il traffico, creando disagi ben maggiori. Così, il Comune ha atteso la risoluzione, almeno parziale, dell'interdizione del primo, mentre i lavori sono già stati assegnati alla ditta che dovrà svolgerli.

Per il ponte di Oltrarno si tratta appunto del secondo lotto di lavori, che interesserà la parte sottostante dell'infrastruttura. Per l'amministrazione comunale, che per un caso quasi unico è proprietaria del ponte, l'esborso sarà superiore ai 640mila euro. Il resto delle risorse, infatti, è garantito da fondi ministeriali per oltre un milione di euro

Dopodiché, per concludere il cantiere, il ponte sarà interessato anche da un terzo lotto, che prevede la realizzazione della pista ciclopedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità