Attualità martedì 15 luglio 2025 ore 14:17
Ponte sull'Arno, online nuovi canali comunicativi

Pronti i nuovi strumenti informativi riguardo il cantiere del ponte sull’Arno: online il sito tematico dedicato e attivato il canale Telegram
CALCINAIA — Informazione e trasparenza per quanto riguarda i lavori interessanti il ponte sull'Arno di via Papa Giovanni XXIII a Calcinaia. Tra le attività di accompagnamento al cantiere, l’amministrazione ha scelto di investire risorse economiche specifiche per attivare un progetto di comunicazione pubblica, finalizzato a mitigare i disagi legati ai lavori e a garantire una corretta e costante informazione a tutta la popolazione.
È da oggi online, martedì 15 Luglio, il sito tematico interamente dedicato al progetto, accessibile dalla home page del sito istituzionale del Comune. Questo nuovo spazio nasce con l’obiettivo di fornire a cittadine e cittadini informazioni chiare, aggiornate e facilmente accessibili su tutte le fasi del cantiere e sulle ricadute temporanee sulla viabilità. Inoltre, nelle pagine del sito è possibile consultare nel dettaglio le fasi progettuali e le modalità di intervento, seguire l’andamento del cantiere e accedere a comunicazioni direttamente dal Comune.
Oltre a questo spazio informativo digitale, il Comune ha attivato anche il canale Telegram "PonteArnoCalcinaia_Info", pensato per offrire aggiornamenti in tempo reale sull’evoluzione del cantiere, modifiche alla circolazione e notizie utili per la comunità. Uno strumento agile e diretto, che consente di ricevere sul proprio smartphone tutte le comunicazioni più rilevanti.
È possibile accedere direttamente alla pagina dedicata al progetto dal seguente link: https://comune.calcinaia.pi.it/ponte-sullarno
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI