Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Attualità giovedì 10 luglio 2025 ore 18:00

Doppio evento per le Notti di Fornacette

Da sinistra: il sindaco Alderigi, la presidente del Centro commerciale naturale Zanobini e il vicesindaco Tani

Musica anni Settanta e Ottanta con Radio Mitology e un Carnevale Estivo per mascherarsi: la frazione si prepara agli appuntamenti della propria estate



CALCINAIA — L'estate a Fornacette si preannuncia ricca di eventi grazie a due appuntamenti esclusivi delle "Notti di Fornacette", organizzati dal Centro commerciale naturale di Fornacette, dall'amministrazione comunale e da Confesercenti, che porteranno musica e festa tra le strade della frazione.

Il primo evento si svolgerà domani, venerdì 11 Luglio, a partire dalle 19,30: piazza Fausto Coppi si trasformerà in una discoteca all'aperto con il dj set di Radio Mitology, per una serata dedicata alla musica degli anni Settanta e Ottanta selezionata da Fabio Lenzi in consolle e animata dalla contagiosa energia di Barsa Mc al microfono, accompagnata da un aperitivo dei commercianti. L’ingresso è libero con offerta, ma la prenotazione è consigliata per l'apericena.

Il secondo evento è in programma per venerdì 25 Luglio, dalle 19, e sarà un Carnevale Estivo, per il quale tutti sono invitati a partecipare in costume. Ci saranno premi per le maschere più originali. "Quest'anno avremo un Carnevale decisamente diverso dal solito - ha detto il vicesindaco Flavio Tani - queste serate dimostrano quanto i commercianti siano vicini alla comunità: è importante che anche la comunità sia vicina ai commercianti, perché il commercio di vicinato è fondamentale anche per sostenere il nostro territorio".

"Sono appuntamenti importanti che daranno la possibilità alle persone di Fornacette, di Calcinaia e dei paesi limitrofi di stare insieme - ha concluso il sindaco Cristiano Alderigi - di apprezzare l'organizzazione del Centro commerciale naturale di Fornacette e di potersi divertire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport