Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta sulle case a San Diego: le immagini di un'abitazione sventrata
Aereo si schianta sulle case a San Diego: le immagini di un'abitazione sventrata

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 15:00

Ecco la ciclopedonale tra Fornacette e Pardossi

Si inaugura il collegamento tra le due frazioni: per festeggiare si terrà una biciclettata da piazza Timisora al campo sportivo di Pardossi



CALCINAIA-PONTEDERA — Andare in bicicletta da Fornacette a Pardossi, da domani, sabato 24 Maggio, sarà realtà. Alle 10,30, infatti, sarà ufficialmente inaugurata la pista ciclopedonale di 180 metri tra le due frazioni, realizzata interamente con fondi dell'amministrazione comunale di Calcinaia. Il cantiere era cominciato a Dicembre dello scorso anno, per un costo di circa 185mila euro.

L'inaugurazione partirà in piazza Timisora a Fornacette, per poi spostarsi proprio grazie alla ciclabile al campo sportivo di Pardossi. A presenziare, oltre al sindaco Cristiano Alderigi e all'assessore calcinaiolo ai Lavori pubblici Giulio Doveri, ci saranno anche il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l'assessore Mattia Belli.

La cerimonia sarà appunto accompagnata da una biciclettata aperta a tutti, in collaborazione con la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

La pista si inserisce in un più ampio sistema di mobilità lenta che sta progressivamente prendendo forma su tutto il territorio comunale, per una rete di oltre 6 chilometri che collegherà Calcinaia e Fornacette, permettendo anche di raggiungere Pontedera da un lato e Pisa dall’altro, attraverso un sistema interconnesso che include anche la Ciclopista dell’Arno. Quest'ultima è un progetto della Regione, dal costo complessivo di 3 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fondatrice dal 2007, l'amministrazione di Ponsacco lascia l'associazione nata in seno all'Unione Valdera: "Segnale preoccupante per tutta la Valdera"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura