Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 10:16

Prevenzione dei tumori femminili, un incontro

Si svolge nei locali della Sartoria a Fornacette. Obiettivo aumentare consapevolezza e sensibilità su queste malattie. Presenti molte esperte



CALCINAIA — Auser, Sartoria della Solidarietà e Non più Sola Onlus hanno organizzato, venerdì 31 gennaio alle 15,30 nei locali della Sartoria in via Curiel a Fornacette, un pomeriggio di informazione medica dal titolo “Dalla prevenzione dei tumori femminili alla cura”. L'ingresso è libero.

L’evento che si avvale del patrocinio del Comune di Calcinaia, comincerà proprio con i saluti istituzionali del sindaco, Cristiano Alderigi e dell’assessore alle politiche sociali, Flavio Tani.

Quindi secondo un programma di interventi serrati saranno la dottoressa Allegretti, la dottoressa Caruso, la dottoressa Carrera, la dottoressa Roveda a relazionare sull’importanza della prevenzione e delle cure in diversi ambiti medici. Si parlerà di papilloma virus, di screening senologici, di prevenzione per scongiurare tumori al collo dell’utero, al corpo dell’utero e al seno e anche delle cure che stanno dando buoni risultati in tal senso.

Interverrà anche il personale dell’accoglienza che opera al Centro senologico dell’Ospedale Lotti e una signora che ha vissuto direttamente l’esperienza tumorale e l’ha superata. Concluderà l’incontro la presidente della Non Più Sola Onlus Di Milia Tongiorgi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità