Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 10:16
Prevenzione dei tumori femminili, un incontro

Si svolge nei locali della Sartoria a Fornacette. Obiettivo aumentare consapevolezza e sensibilità su queste malattie. Presenti molte esperte
CALCINAIA — Auser, Sartoria della Solidarietà e Non più Sola Onlus hanno organizzato, venerdì 31 gennaio alle 15,30 nei locali della Sartoria in via Curiel a Fornacette, un pomeriggio di informazione medica dal titolo “Dalla prevenzione dei tumori femminili alla cura”. L'ingresso è libero.
L’evento che si avvale del patrocinio del Comune di Calcinaia, comincerà proprio con i saluti istituzionali del sindaco, Cristiano Alderigi e dell’assessore alle politiche sociali, Flavio Tani.
Quindi secondo un programma di interventi serrati saranno la dottoressa Allegretti, la dottoressa Caruso, la dottoressa Carrera, la dottoressa Roveda a relazionare sull’importanza della prevenzione e delle cure in diversi ambiti medici. Si parlerà di papilloma virus, di screening senologici, di prevenzione per scongiurare tumori al collo dell’utero, al corpo dell’utero e al seno e anche delle cure che stanno dando buoni risultati in tal senso.
Interverrà anche il personale dell’accoglienza che opera al Centro senologico dell’Ospedale Lotti e una signora che ha vissuto direttamente l’esperienza tumorale e l’ha superata. Concluderà l’incontro la presidente della Non Più Sola Onlus Di Milia Tongiorgi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI