Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 09:23

Pannolini e assorbenti ecologici, paga il Comune

Il palazzo comunale di Calcinaia (foto di repertorio)

L'amministrazione contribuisce alla spesa in pannolini e assorbenti che riducono l'impatto ambientale. Per entrambi, il rimborso arriva fino al 100%



CALCINAIA — Pannolini riutilizzabili e assorbenti lavabili completamente gratuiti. Il Comune di Calcinaia ha deciso di contribuire di tasca propria per incentivare l'acquisto di prodotti eco-friendly in grado di ridurre i rifiuti al minimo indispensabile. Nello specifico, si tratta della possibilità di sostituire a prodotti usa e getta difficilmente smaltibili ma largamente utilizzati, degli equivalenti dalla elevata durabilità.

La prima opportunità è dedicata alle famiglie del territorio comunale che intendono acquistare pannolini ecologici lavabili e riutilizzabili per i bambini a carico che hanno un'età compresa tra gli 0 e i 2 anni. Il contributo per ogni bambino, in questo caso, equivale alla spesa complessiva sostenuta per l'acquisto, fino a un importo massimo di 100 euro e comunque fino ad esaurimento scorte.

La seconda occasione, invece, riguarda le donne e le ragazze del Comune che sono interessate all'acquisto di coppette mestruali, assorbenti lavabili o intimo specifico per il ciclo mestruale. Anche in questo caso verrà rimborsato il 100% della spesa, fino a un massimo di 30€ per ogni donna e comunque fino a esaurimento scorte.

Per poter accedere ai contributi e per farne richiesta sarà sufficiente visitare il sito internet istituzionale del Comune di Calcinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità