Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 07 giugno 2021 ore 08:35

Attività commerciali nel mirino dei ladri

Colpita la zona di Fornacette. L'ultimo episodio ad un negozio di abbigliamento, ma sono numerosi i furti e i tentativi di effrazione



CALCINAIA — Ancora un furto alle attività commerciali sulla via Tosco Romagnola. Alcune notti fa è stato preso di mira il negozio "W le Donne" di Fornacette, con i malviventi che hanno rotto il vetro con una griglia di ghisa per penetrare all'interno e dirigersi verso la cassa.

Il bottino è magro ( il cassetto era praticamente vuoto ) ma sono invece più corposi i danni materiali.

Sul fatto indagano i Carabinieri, mentre, tra i commercianti della zona, cresce la rabbia e presto si svolgerà una assemblea. Sono infatti diversi i furti o i tentati furti compiuti in pochi giorni nella stessa area, più o meno tutti con lo stesso copione e con le attività che devono fare fronte alla riparazione dei danni a causa delle effrazioni subite.

“Abbiamo attenzionato da subito la situazione legata ai piccoli furti registrati in alcuni esercizi di Fornacette. L’Amministrazione Comunale ha dimostrato nell’immediato la sua vicinanza ai commercianti facendo visita ad alcuni di quelli che hanno subito queste rapine", fa sapere il Comune.

"I controlli saranno intensificati all’istante con ogni mezzo a nostra disposizione. Nei prossimi giorni organizzeremo un tavolo della sicurezza insieme alle Forze dell’Ordine e successivamente ci confronteremo con l’associazione commercianti per indicare le misure che intendiamo applicare.

Come detto aumenteremo i controlli, escogitando anche nuove forme di sorveglianza, ma escludiamo categoricamente di autorizzare ronde notturne da parte dei cittadini”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca