Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 09:00
Ricomincia la scuola, torna Pedibus

Un lungo millepiedi si snoderà variopinto per le strade di Fornacette nella prima mattina di lunedì 18 settembre.
CALCINAIA — Con l'avvio del nuovo anno scolastico i bambini e le bambine di Fornacette potranno tornare ad usufruire del mezzo più salutare che ci sia, raggiungendo a piedi e in tutta sicurezza la nuova scuola della frazione calcinaiola.
Pedibus è pronto a partire. Come per gli autobus veri ci saranno due linee con diverse fermate, mentre in un carrello a chiusura della fila potranno essere riposti gli zaini.
Ad aprire e chiudere le colonne di bambini saranno i volontari di due associazioni del territorio: per la Linea Est l’Auser di Fornacette e per la Linea Ovest la Pubblica Assistenza. Tra l’altro l’Auser ha avuto la bontà di comunicare anche il nome degli “autisti” del Pedibus che saranno Alberto Fiori e Bruno Ferretti.
Gli alunni che ogni giorno monteranno “a bordo” del Pedibus riceveranno in dotazione un abbigliamento adeguato e ben riconoscibile, comprensivo di mantellina antipioggia.
Il servizio del Pedibus è stato realizzato grazie al fondamentale contributo economico della Banca di Pisa e Fornacette, che ha sostenuto convintamente l’iniziativa del Comune garantendo a ragazzi e genitori un nuovo modo di interpretare e vivere l’andata e il ritorno da scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI