QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 09:00

Ricomincia la scuola, torna Pedibus

Gli addetti Pedibus delle associazioni di Calcinaia

Un lungo millepiedi si snoderà variopinto per le strade di Fornacette nella prima mattina di lunedì 18 settembre.



CALCINAIA — Con l'avvio del nuovo anno scolastico i bambini e le bambine di Fornacette potranno tornare ad usufruire del mezzo più salutare che ci sia, raggiungendo a piedi e in tutta sicurezza la nuova scuola della frazione calcinaiola.

Pedibus è pronto a partire. Come per gli autobus veri ci saranno due linee con diverse fermate, mentre in un carrello a chiusura della fila potranno essere riposti gli zaini.

Ad aprire e chiudere le colonne di bambini saranno i volontari di due associazioni del territorio: per la Linea Est l’Auser di Fornacette e per la Linea Ovest la Pubblica Assistenza. Tra l’altro l’Auser ha avuto la bontà di comunicare anche il nome degli “autisti” del Pedibus che saranno Alberto Fiori e Bruno Ferretti.

Gli alunni che ogni giorno monteranno “a bordo” del Pedibus riceveranno in dotazione un abbigliamento adeguato e ben riconoscibile, comprensivo di mantellina antipioggia.

Il servizio del Pedibus è stato realizzato grazie al fondamentale contributo economico della Banca di Pisa e Fornacette, che ha sostenuto convintamente l’iniziativa del Comune garantendo a ragazzi e genitori un nuovo modo di interpretare e vivere l’andata e il ritorno da scuola.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità