Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 15:45

Rifiuti, il centro di raccolta amplia l'orario

Dal 10 settembre la struttura in via del Marrucco sarà aperta anche il mercoledì pomeriggio, quattro ore e 20 minuti in più alla settimana



CALCINAIA — A partire dal prossimo 10 settembre e senza alcun aggravio di spesa per il Comune e quindi per i cittadini, il Centro di Raccolta di via del Marrucco modificherà il suo orario e rispetto a quello precedente sarà aperto 4 ore e 20 minuti in più alla settimana con la novità che l’unico giorno di chiusura sarà la domenica.

Infatti anche il mercoledì (finora giorno di chiusura della stazione) pomeriggio il Cdr sarà aperto dalle 13,30 alle 19,30.

Il nuovo orario che vi riportiamo qua sotto entrerà in vigore a partire da lunedì 10 gennaio e prolungherà la possibilità di conferire rifiuti presso la stazione ecologica:
Lunedì – CDR aperto dalle ore 13.30 alle ore 19.30
Martedì – CDR aperto dalle ore 13.30 alle ore 19.30
Mercoledì – CDR aperto dalle ore 13.30 alle ore 19.30
Giovedì – CDR aperto dalle ore 7.30 alle ore 13.30
Venerdì – CDR aperto dalle ore 7.30 alle ore 13.30
Sabato – CDR aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle ore 19.30
Domenica - Chiuso

Ogni provvedimento adottato in campo ambientale è volto a migliorare la raccolta dei rifiuti del Comune che già con l’introduzione della tariffa puntuale, ha dato risultati sono molto confortanti. Il Comune di Calcinaia è infatti costantemente sopra quota 80% di differenziata, il rifiuto indifferenziato è in netto calo e questo porterà indubbi benefici dal punto di vista ambientale.

Vale infine la pena sottolineare dal mero punto di vista economico la scontistica prevista per chi porta i suoi rifiuti alla stazione ecologica, il numero di posti di lavoro in più che ha creato la raccolta porta a porta e il netto risparmio che hanno in bolletta coloro che esporranno un numero limitato di volte il mastello grigio dell’indifferenziato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità