QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani -2°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 gennaio 2019

Cronaca giovedì 29 novembre 2018 ore 14:00

Rimossa la discarica abusiva

Cominciata la bonifica dell'area in località Sardinia divenuta luogo di scarico di rifiuti di ogni tipo, che col tempo si erano accumulati



CALCINAIA — Non è stato semplice, ma dopo aver messo allo stesso tavolo i proprietari dell’area in questione, il Comune è riuscito a far rimuovere la discarica abusiva che si era creata nella zona industriale di Sardina vicino a capannoni dismessi.

Una zona privata in cui tante persone hanno depositato con il passare del tempo rifiuti di ogni tipo e che è stata oggetto di molte segnalazioni. 

"Naturalmente l’amministrazione era impossibilitata ad agire direttamente su un’area che non è di sua competenza, ma dopo aver emesso un’ordinanza per ripristinare la zona e cercato i proprietari è riuscita a fare in modo che si intervenisse rapidamente per rimuovere tutti i rifiuti presenti in loco", hanno spiegato dal Comune.

La rimozione, le cui spese sono a carico dei proprietari dei capannoni e quindi non incidono sulle casse dell’ente e sulle tasche dei cittadini, è cominciata oggi e terminerà nell’arco di due giorni. 

Presenti sul luogo dell’intervento anche l’assessore all’ambiente, Cristiano Alderigi, l’assessore alla sicurezza, Giuseppe Mannucci e una agente della Polizia Municipale di Calcinaia, Daria Magrini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità