Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 14 giugno 2021 ore 14:50

Scherma in piazza con il memorial Puccinelli

Gli atleti di varie società sportive hanno disputato il primo torneo dedicato alla memoria del Maestro Massimo Puccinelli, recentemente scomparso



CALCINAIA — Torneo di Scherma Confartigianato, sabato scorso in piazza Indipendenza a Calcinaia, sotto gli occhi di tante persone, nato dalla consolidata collaborazione fra il Circolo Scherma Arno, di Fornacette, e la Confartigianato imprese Pisa.

Sono stati oltre trenta gli atleti che sono scesi in pedana ed hanno tirato sia di fioretto che di spada. 

In concomitanza del torneo è stato disputato il Memorial Maestro Massimo Puccinelli, ex-Presidente e fondatore del Circolo Scherma Arno, deceduto di recente prematuramente. Erano presenti infatti, oltre ad atleti del Circolo, anche ex-allievi del Maestro Puccinelli, provenienti da altre società sportive, rimasti comunque affettivamente legati alla persona che è stata in grado di metter loro in mano il primo fioretto.

Le squadre che sono scese in pedana erano tre, ognuna composta da 10 atleti, quella che ha vinto più incontri si è aggiudicata il primo premio del “1° Torneo di Scherma Confartigianato Imprese Pisa” e così a scendere fino alla terza classificata. Invece, la squadra che ha subito meno stoccate, si è aggiudicata il Memorial Maestro Puccinelli, direttamente consegnato dalla figlia di Massimo. Tutti gli atleti sono stati poi premiati con una medaglia appostagli al collo dal direttore della Confartigianato Imprese Pisa per i primi classificati, dall’Assessore allo Sport per i secondi classificati e dal Maestro Massimo Rosoni per i terzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità