Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 03 aprile 2021 ore 08:04

Stop alle messe al campo sportivo

Dopo le polemiche per le foto circolate, con centinaia di fedeli alle funzioni religiose tenute all'aperto, si torna in chiesa



CALCINAIA — Stop alle messe all'aperto. Dopo le polemiche innescate per le foto circolate in rete, con centinaia di fedeli al campo sportivo di via Papa Giovanni XXIII, che, nei giorni scorsi, hanno partecipato alle funzioni religiose della parrocchia, si torna alle funzioni all'interno della chiesa, peraltro già programmate per la giornata di Pasqua.

E' stato lo stesso Comune, a quanto pare, a intervenire, per spegnere sul nascere la discussione relativa ai possibili assembramenti creati, anche se, come puntualizza la stessa parrocchia sulla sua pagina facebook, le cerimonie dei giorni scorsi si sono svolte nel rispetto delle norme e quelle di domani erano già programmate al chiuso.

"Sì, ho verificato la questione assieme alla Polizia Municipale", conferma il sindaco Cristiano Alderigi, "Come verifico tutto quello che accade sul territorio", precisando di non volere dare spazio a ulteriori polemiche.

"Nel rispetto delle norme anti-covid, oltre 400 posti seduti e distanziati, con percorsi obbligati di accesso. Vi aspettiamo in sicurezza con mascherina obbligatoria, fiduciosi nel vostro corretto comportamento, nell'evitare assembramenti sia venendo al campo e sia tornando a casa", era stato scritto sulla stessa pagina facebook della parrocchia preannunciando l'evento.

Le immagini scattate però avevano suscitato discussione. Intanto si torna in chiesa, dove, domani, si svolgeranno tutte le Messe di Pasqua. Ovviamente al chiuso e con molte meno persone presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità